Dario Forte

Dopo aver operato per diversi anni in ambito industriale, esperienza che gli ha permesso di approfondire la propria conoscenza delle dinamiche produttive, commerciali e gestionali, anche in ambito internazionale, avendo conseguito la laurea in Servizi Giuridici alle Imprese (tesi “Gli Accordi Interconfederali: evoluzione e possibili sviluppi”), decide nel 2010 di dedicarsi alla sua passione per il mondo del lavoro ed intraprende il percorso per abilitarsi quale consulente del lavoro.

Ad inizio 2013 passa con successo al primo tentativo l’esame di stato per l’abilitazione professionale a cui segue, nello stesso anno, l’iscrizione all’Albo dei Consulenti del Lavoro della provincia di Torino. 

Per offrire un più ampio servizio ai clienti, ha ottenuto delega (n. TO11608FL) da parte della Fondazione Cosulenti per il Lavoro per l’attivazione di tirocini extra-curricolari . Nel 2020 ha seguito un master in materia previdenziale, per poter fornire consulenza in campo pensionistico in maniera seria e non, come spesso purtroppo accade, improvvisata.

Negli anni ha ottemperato agli obblighi di formazione continua previsti dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro, andando ben oltre quelli che sono i limiti minimi richiesti (nel biennio 2019/20 conseguite 93 ore di formazione su 32 richieste e 74 su 50 richieste  nel biennio 2021/2022 ). Tramite enti formatori e su iniziativa dello studio tiene corsi di gestione del personale e normativa del lavoro per aziende e clienti.