Il nostro Dott. Forte è stato accreditato quale Asseveratore presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

L’Asseverazione, certificazione che solamente un Consulente del Lavoro iscritto può concedere, certifica la regolarità delle imprese nella gestione dei rapporti di lavoro, a partire dall’osservanza del CCNL applicato, passando per la corretta gestione retributiva e normativa dei lavoratori fino ad arrivare alla regolarità contributiva.

La certificazione Asse.Co. è riconosciuta dall’Ispettorato del Lavoro che, per gli accessi presso aziende certificate, prevede che sia sufficiente mostrare il certificato di conformità in corso di validità per considerare chiusa la visita ispetta, salvo aspetti con non competano la questione la gestione dei rapporti di lavoro.

Inoltre sempre più bandi di appalto la richiedono unitamente o in sostituzione del DURC ed assegnano punti aggiuntivi alle imprese partecipanti in possesso della certificazione Asse.Co.

L’Asseverazione Contributiva per un’azienda è sicuramente un privilegio, un premio ed un traguardo.

Infatti è un Privilegio in quanto, sebbene tutti i datori di lavoro possono riuscire ad ottenerla, non tutti sono in condizioni di poterla ottenere; è un Premio perché viene riconosciuta solo alla fine di una serie di controlli estremamente severi che attestano la correttezza di un datore di lavoro ed il suo modo virtuoso ed etico di operare; è un Traguardo perché la politica aziendale del datore di lavoro deve tendere ad ottenere l’asseverazione ed il suo mantenimento nel tempo.