Federica Picco

Personalità eclettica con molteplici interessi che l’hanno portata negli anni a specializzarsi in diverse professioni. Infatti, oltre ad essere Consulente del Lavoro, con laurea in servizi giuridici alle imprese, iscritta all’Ordine Provinciale di Torino, è anche architetto regolarmente abilitato alla professione e maestra di sci iscritta al collegio maestri del Piemonte.

Date le sue doti di precisione e accuratezza e le sue capacità matematiche si occupa, oltre che della consulenza in materia di lavoro, anche della gestione interna dello Studio e del controllo del personale addetto alle elaborazioni.

La sua passione per la matematica la rende la persona ideale per effettuare tutti i conteggi ed i controlli che la nostra professione richiede e che svolge in maniera puntigliosa ed accurata.

Gestisce anche i programmi dei corsi formativi proposti dallo studio clientela e partecipa agli eventi ed alle presentazioni in materia giuslavoristica organizzate sempre dallo studio per clienti ed aziende.

Tra le sue numerose competenze, conta anche l’abilitazione per la asseverazione contributiva delle aziende (Asse.Co) dal 11/2020. Sempre nel corso del 2020 ha seguito un master in materia previdenziale, per poter fornire in maniera seria e tecnicamente impeccabile la consulenza in campo pensionistico, ambito spesso affrontato in maniera superficiale con risultati, talvolta, disastrosi per il cliente.

Negli anni ha ottemperato agli obblighi di formazione continua previsti dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro, andando ben oltre quelli che sono i limiti minimi richiesti: ad oggi, ottobre 2020,  nel biennio 2019/20 conseguite già 84 ore di formazione su 56 richieste.

Tramite enti formatori e su iniziativa dello studio  ha tenuto corsi di gestione del personale e normativa del lavoro per aziende e clienti.